Premio Carducci: prima riunione in vista della finale-evento

PIETRASANTA - Prima seduta di lavoro per la giuria del Premio Nazionale di Poesia Giosuè Carducci. I giurati si sono riuniti nella Sala della Biblioteca Civica "Luigi Russo", dov'è ufficialmente cominciata la selezione dei testi in lizza per la 61a edizione del contest letterario.

-

I libri presentati quest’anno sono 104 e la scrematura si annuncia molto impegnativa. La giuria, presieduta da Ilaria Cipriani, è formata dai critici Stefano Dal Bianco, Umberto Fiori, Silvia Bre e Antonio Riccardi.

Ilaria Cipriani – Presidente Premio Lettarario Giosuè Carducci

Dalla selezione usciranno i tre autori finalisti, che saranno protagonisti della grande serata in programma il 27 luglio in piazza Duomo, nell’ambito di un contest di poesia, danza, musica e teatro, all’insegna della contaminazione tra forme di creatività. Uno spettacolo straordinario che, dopo il successo dello scorso anno, si svolgerà ancora nel cuore del centro storico, sullo sfondo del Duomo di San Martino, a sottolineare che Pietrasanta non rinuncia al ruolo di centro culturale, che fa dell’arte in ogni sua espressione il più grande veicolo di promozione della città.