Presentata la lista “Progetto Comune-Sinistra Unita” per Del Dotto

CAMAIORE - Due anime unite per sostenere la ricandidatura di Alessandro Del Dotto a sindaco di Camaiore. E' questo lo spirito della lista che unisce sotto un unico simbolo due realtà politiche dell'amministrazione uscente. "Progetto Comune" e "Sinistra Unita".

-

Oggi, dopo la fusione del gennaio scorso,  è una sola realtà politica, che per prima ha riconfermato il proprio appoggio al primo cittadino uscente. Sul litolare di Lido al bagno Venusta 2 si è tenuta la presentazione ufficiale dei candidati al Consiglio comunale. Tra i venti nomi in lista spiccano alcuni volti uscenti della giunta attuale. Francesco Santini, consigliere comunale con delega allo sport. Andrea Favilla, capogruppo della Federazione della Sinistra, e Valentina Pieroni, attuale capogruppo di Progetto Comune. Non è candidato l’assessore al sociale Andrea Carrara. A sostegno di Del Dotto, seppur non candidata, l’ex presidente di Sea Risorse Alice Lepore, cacciata dalla società dei rifiuti dall’amministrazione di Viareggio che l’aveva nominata.

La lista si propone come riferimento della sinistra nell’ampia coalizione di Del Dotto, formata dal PD, Psi e altre due liste civiche “Camaiore nel cuore” e “Spazio Civile”.