Ross James Brawn è cittadino onorario di Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI - Il direttore responsabile della Formula 1 Ross James Brawn, venerdì sera a Villa Bertelli, ha ricevuto dal sindaco Umberto Buratti la cittadinanza onoraria di Forte dei Marmi, approvata dal consiglio comunale all'unanimità nella seduta del 26 aprile scorso.

-

Una cerimonia semplice, ma emozionante, allietata al termine da un breve concerto della Fondazione Giacomo Puccini di Lucca, con i suoi bravissimi artisti.

“La mia storia d’amore con Forte dei Marmi è iniziata vent’anni fa, quando, grazie al mio amico Filippo Marrai, sono arrivato qui per la prima volta. Qui ho trovato, non solo un posto meraviglioso – ha detto Brawn- ma anche tanti amici. Sono profondamente onorato di ricevere questo riconoscimento. Ho incontrato Umberto Buratti molti anni fa e lui impersona la cordialità e la generosità degli abitanti di Forte dei Marmi. Ha sempre dimostrato rispetto e disponibilità alla mia famiglia, come a tutti coloro che amano il Forte ed è una delle ragioni per le quali questo paese è così speciale”.

“Lei, nel corso della sua carriera ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti – ha dichiarato  il presidente del consiglio comunale Simone Tonini nel suo saluto- ci auguriamo che la cittadinanza onoraria del paese italiano, dove è stato residente per diversi anni, rimanga fra i suoi ricordi più cari. La città è con orgoglio che l’ ha inserita tra i suoi figli più illustri. Un ringraziamento speciale -ha concluso Tonini-  alla Fondazione Puccini per lo splendido concerto”.