Il sindaco ai residenti di via Cimarosa: lavare frutta e verdura

TORRE DEL LAGO - Due giorni dopo l'incendio che mercoledì pomeriggio è divampato - per cause ancora sconosciute - in un ampio terreno di via Cimarosa, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro ha firmato un'ordinanza per una pulizia straordinaria della strada nel tratto che va da viale Puccini al sottopasso dell’asse autostradale.

-

L’area interessata dal vasto rogo, nel raggio di 300 metri, non è caratterizzata da alcuna abitazione. Tuttavia sono presenti terreni coltivati a orto. A titolo precauzionale quindi, al fine di evitare qualsiasi rischio alla salute pubblica, il sindaco ha predisposto con l’ordinanza.

La popolazione è inoltre invitata a lavare accuratamente in acqua corrente e potabile la verdura e gli ortaggi provenienti dagli orti presenti nel perimetro compreso tra via Cimarosa (tratto viale Puccini – sottopasso autostradale) est – nord-est, rampa Autostrada ovest, e 300 metri a sud dal luogo dell’incendio. Dopo i prossimi rilievi di ARPAT, saranno predisposte eventuali accurate opere di bonifica dell’area bruciata secondo quanto previsto dagli ordinamenti vigenti.

Gli uomini della polizia municipale provvederanno ad informare i cittadini residenti in zona: l’ordinanza è stata trasmessa anche al Prefetto di Lucca.