Stadio Ferracci di Torre del Lago nel totale degrado

TORRE DEL LAGO - Sos Stadio Ferracci. Il campo sportivo di Torre del Lago è abbandonato da anni nel più totale degrado. A denunciarlo sono gli attivisti di Repubblica Viareggina per i beni comuni.

-

Il manto erboso ormai non esiste più, i muri sono imbrattati di scritte alcune veramente indegne, i vetri delle porte degli spogliatoi sono in frantumi e dalla tribuna cascano calcinacci.  Da quasi due anni ormai la squadra locale, che l’anno scorso ha messo un record vincendo tutte e 18 le partite del campionato, è costretta ad emigrare fuori comune e a giocare allo stadio Rontani di Bozzano.

“Con una attenta manutenzione, e senza costi proibitivi, questo scempio poteva essere evitato ma evidentemente a chi mal governa la città questo non è interessato.” – è l’attacco politico rivolto al sindaco Giorgio Del Ghingaro. “L’atteggiamento dell’amministrazione Del Ghingaro verso la frazione di Torre del Lago è di totale lassismo. Sono, ormai, lontani i tempi quando la Marina era un punto importante per il turismo LGBTQ. Se si fa eccezione per l’ostinazione con cui vorrebbero costruire il forno crematorio, vero e proprio inceneritore, l’amministrazione non ha alcun progetto concreto per rilanciare la frazione.”