Al Giglio lo spettacolo del Carnevale di Viareggio

VIAREGGIO - Straordinaria location per il Gran Galà delle Maschere del Carnevale di Viareggio, in programma venerdì alle 21:30 al Teatro del Giglio di Lucca.

-

L’evento, organizzato dalla Fondazione Carnevale e dal Teatro del Giglio, con i Comuni di Viareggio e Lucca, sarà l’occasione per rivivere le emozioni delle coreografie, che hanno arricchito e reso coinvolgenti le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio 2017. La serata è dedicata a Gilbert Lebigre, l’artista di fama internazionale e autore di macchine allegoriche per il Carnevale di Viareggio, scomparso nel 2016. Sul palcoscenico del Giglio si alterneranno le esibizioni dei gruppi in maschera delle opere allegoriche di Roberto Vannucci, Jacopo Allegrucci, La Compagnia del Carnevale di Lebigre e Roger, Umberto e Stefano Cinquini e Massimo Breschi. Partecipa anche il gruppo in maschera I Salmastrosi. Durante lo spettacolo, suggestive immagini dei giganteschi carri in sfilata ricreeranno l’atmosfera dei Corsi Mascherati. Presenta Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio.

I biglietti – al prezzo di 10,00 euro – sono già in vendita alla Fondazione Carnevale (biglietteria alla Cittadella aperta al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 15,45 alle 19), presso tutti i punti vendita autorizzati box office (a Viareggio e Lido di Camaiore: Versilia Vacanze, ACI Viareggio, Coop Viareggio) e alla biglietteria del Teatro del Giglio (aperta al pubblico dal martedì al venerdì con orario 10.30 – 13.00).
Per informazioni: www.viareggio.ilcarnevale.com – www.teatrodelgiglio.it.