Al via il 46° Torneo delle Contrade, in onda su Rete Versilia News

CALCIO - Ai nastri di partenza il Torneo delle Contrade di Querceta, edizione 2017, la numero 46 della storica competizione calcistica estiva legata al Palio dei Micci e patrocinata dalla FIGC. Le otto contrade da lunedì si batteranno sul campo del Buon Riposo per conquistare il titolo, in mano alla contrada del Ranocchio.

-

Si comincia  con le qualificazioni. Le otto contrade sono suddivise in due gironi. Il primo, Girone A, è composto da Ranocchio, Cervia, Quercia e Madonnina. Il Girone B da Leon d’Oro, Ponte, Lucertola e Pozzo. Dodici partite eliminatorie, in programma dal 12 al 29 giugno. Il 3 e 4 luglio si giocheranno gli eventuali playoff, ovvero gli spareggi tra le seconde e terze classificate se distanziate tra meno di tre punti. Semifinali il 10 e 11 luglio, finalissima sabato 15 luglio.

Il Torneo delle Contrade è da sempre un appuntamento ambitissimo del calcio estivo in Versilia, aperto ai professionisti, ma riservato ai soli residenti nel territorio delle contrade, che possono tuttavia ingaggiare al massimo di due giocatori cosidetti “stranieri”. Da quest’anno, novità assoluta, saranno ammessi in rosa anche i figli degli ex residenti.

Il Torneo sarà anche un grande evento televisivo. Per il secondo anno consecutivo infatti le telecronache di tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva su Rete Versilia News – canale 85, dal martedì al sabato alle 23 e alle 16.