Al via il Palio dei Rioni: si parte sabato sera con le Miss

CAMAIORE - Pronto ai blocchi di partenza il Palio dei Rioni di Camaiore, con una prima serata, sabato 1 Luglio, che anticipa le sfide vere e proprie sul palco e sul terreno dello Stadio Comunale.

-

Come da tradizione la prima serata è costruita attorno ai colori e alla creatività dei quattordici Rioni partecipanti, che si presentano agli spettatori assieme alle piccole cheerleaders e alle bellissime Miss che sfileranno in passerella, in attesa di conoscere il nome della reginetta 2017. Il tema scelto quest’anno è quello della Pace, non un caso in questo contesto storico turbolento e spesso all’insegna di divisioni.

I Rioni sono quindi chiamati a portare sul palco un simbolo di quello che per loro significa “pace”, inteso anche come concetto di concordia e amicizia. Spazio poi alla musica e ai balli delle piccole cheerleaders, seguiti dalle tre sfilate delle miss (con i colori del rione, con abito da sera e con costume da bagno).

Appuntamento dalle ore 21 in Piazza XXIX Maggio per una grande serata di divertimento e spettacolo, condotta dal consueto duo Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi. Intanto prosegue con successo su Rete Versilia News e NoiTv “Aspettando il Palio”, la serie tv in onda tutti martedì e giovedì alle 20, che ci proietta nel mondo dei rioni in attesa della gare 2017, dal 12 al 15 luglio allo stadio comunale.