Il dono dei bambini di Camaiore e Pietrasanta ai terremotati di Camerino

VERSILIA - Una pacco dono speciale dai bambini di Pietrasanta e Camaiore per i piccoli terremotati delle Marche. La scuola di Valle Castellana, in provincia di Terni, riceverà tra pochi giorni un regalo confezionato dai piccoli delle elementari pietrasantine "Pascoli" e dell'Istituto Comprensivo di Camaiore.

-

Libri, quaderni, penne, matite colorate, tempere e tanto altro materiale didattico attraverserà mezzo Stivale per arrivare nelle manine degli alunni umbri che, a causa della calamità, hanno vissuto un anno scolastico non facile. L’iniziativa è stata lanciata da Silvia Ruma, volontaria indipendente, pietrasantina d’adozione che, con l’aiuto di Stefania Morchio dell’Asav di Viareggio e Ilaria Amore di Camaiore, ha raccolto l’appello arrivato dalla cittadina ternana. La campagna di solidarietà è stata sostenuta dall’amministrazione Mallegni che, parallelamente, donerà arredi scolastici all’istituto danneggiato dal sisma.

Il contenuto del pacco scuola è stato messo insieme grazie alla grande mobilitazione dei genitori dei piccoli del “Pascoli”, con l’avvallo del dirigente scolastico Sandro Orsi. Il materiale sarà consegnato a mano, nell’ambito di una missione dei volontari versiliesi in quel di Terni il prossimo 24 giugno. Non è l’unica iniziativa messa in campo dal Comune di Pietrasanta. Nei prossimi giorni sarà consegnato alla comunità del Comune di Camerino una struttura ludica per ridare vita ad uno dei parchi giochi segnato dal terremoto. La struttura ludico scelta è denominata “Animal Boat” ed è dotata anche di uno scivolo.