Misericordia di Seravezza in festa: completati lavori alla sede storica

SERAVEZZA - Giornata storica per la Misericordia di Seravezza. L'antica confraternita versiliese, la più antica - nata nel 1589 - ha inaugurato finalmente gli ultimi due piani della sede sul lungofiume e cinque nuovi mezzi di soccorso e assitenza socio-sanitaria.

-

Una festa partita con i saluti delle autorità e la lunga premiazione nella sala principale di tutte le Misericordie della Versilia, delle associazioni e aziende che hanno contribuito a raggiungere il grande traguardo. Il completamento del terzo e del quarto piano, a chiusura di un progetto partito nel lontano 1965, consente all’associazione di dotarsi di tre nuovi ambulatori medici, di una moderna sala polifunzionale da 40 posti, di un nuovo appartamento per il custode, di un ampio spazio archivio e di una magnifica terrazza di circa 100 metri quadrati con spettacolari affacci sul centro storico di Seravezza.

Messa a nuovo anche la facciata dell’edificio che ospita la Misericordia, che consolida il suo ruolo di riferimento nella comunità seravezzina.