Mr. Kiribati entra nel Parco della Scultura di Pietrasanta

PIETRASANTA - E' stata inaugurata da quasi una settimana e già divide la nuova scultura che da alcuni giorni spicca al centro della nuova rotatoria tra la via Provinciale Vallecchia e la variantina Pisanica.

-

Mr. Kiribati, questo il nome dell’opera di Emanuele Giannelli, non gradita a tutti i pietrasantini per gusto estetico. Ma di fatto contribuirà ad arricchire il Parco Internazionale della Scultura d Pietrasanta formato da oltre 70 opere dislocate su tutto il territorio.

Taglio del nastro per l’originale scultura realizzata in bronzo dalla Fonderia Lucarini e “dipinta” con il colore bianco per rievocare il legame con il marmo e le Alpi Apuane alla presenza del Sindaco, Massimo Mallegni, dell’artista e della famiglia Varia che ha sostenuto, attraverso l’Art Bonus, i costi per la fusione.

Figlio della Versilia ma romano di nascita, Giannelli ha scelto di “patinare” con il colore bianco il bronzo per “dare una maggiore contemporaneità alla scultura e teatralità”. La scultura è alta 1.90 metri e sviluppa il concetto della serialità.