Ti abbracciano per rubarti il cellulare: denunciati

VIAREGGIO - Due cittadini di nazionalità russa e marocchina sono stati denunciati per furto aggravato. I due agivano sulla Marina di Levante secondo la tecnica "dell'abbraccio". Sono stati visti dai poliziotti aggirarsi tra le auto in sosta sul viale Europa nel pomeriggio di martedì.

-

Poi  hanno tentato con la “tecnica dell’abbraccio” di sottrarre il cellulare ad un turista. Mentre uno a distanza faceva da “palo”, l’altro con una scusa ha abbracciato la vittima sottraendogli il cellulare per poi allontanarsi con il complice.

Il turista accortosi dopo poco di essere stato derubato ha chiesto aiuto ai passanti i quali hanno allertato la polizia che con prontezza è intervenuta ed ha bloccato i ladri. I due, che nella fuga si sono liberati del cellulare, sono stati trovati in possesso di due borsoni con all’interno numerosi oggetti probabilmente provento di furti tra cui un borsello con un portadocumenti di proprietà proprio di uno dei passanti che aveva dato aiuto alla vittima e che l’uomo aveva lasciato nella propria auto.

I ladri, portati in commissariato sono stati, cosi, deferiti in stato di libertà per il reato di furto aggravato.