Centomila post per la strada degli ombrelli di Pietrasanta

PIETRASANTA - 100mila post su Instagram con l'hashtag #Pietrasanta. Un record nell'aria da giorni, toccato e superato domenica 16 luglio. Il picco è stato raggiunto anche grazie alla Strada degli Ombrelli Volanti.

-

Ovvero via di Mezzo, che si è rivelata una vera calamita per residenti, visitatori e turisti, vip (vedi il neo milanista Leonardo Bonucci) e cittadini. Un richiamo irresistibile per fotografi professionisti, amatori e instragramer della domenica. Un successo mediatico straordinario, che ha fatto diventare lo scatto sotto il cielo di ombrelli della Piccola Atene il vero tormentone social di quest’estate 2017. Il traguardo è stato salutato anche sulla pagina ufficiale del Comune di Pietrasanta con una grafica speciale.

Su internet spopolano i post dedicati all’arcobaleno colorato su via Mazzini, foto e selfie pubblicati su profili pubblici e privati. Pietrasanta regina di Instagram, con decine di migliaia di immagini postate sul web da giugno ad oggi, scatti caricati in rete anche da blogger ed esperti di viaggio.