Forte dei Marmi: internet ultraveloce è qui

FORTE DEI MARMI - Internet ultraveloce è arrivato in tutta Forte dei Marmi. Da oggi per le circa 7mila utenze cittadine è possibile navigare fino a 200 Megabit/s. Tim ha infatti terminato in questi giorni la posa di oltre 18 km di cavi in fibra ottica, collegando una rete di 41 armadi alle centrali di Forte e Vittoria Apuana.

-

Sono stati i vertici regionali della compagnia telefonica del gruppo Telecom Italia a illustrare le novità insieme all’amministrazione comunale. Un investimento di un milione di euro che migliora il servizio per le reti fisse di famiglie  e imprese. Sarà più facile e veloce navigare in rete, scaricare file multimediali o accedere a contenuti televisivi on demand.

Ma è tutta la Versilia costiera ormai ad assere coperta da internet ultraveloce, da Torre del Lago a Cinquale. All’appello mancano solo alcune zone collinari e quelle montane, dove rimarrà la normale Adsl. La rete in fibra stesa da Tim sarà disponibile per tutti gli operatori telefonici. Gli utenti quindi potranno scegliere con quale gestore contrattualizzare il servizio.

E per i cellulari? Sul fronte della telefonia mobile, a Forte dei Marmi è già disponibile il 4G Plus di TIM che consente velocità reali di trasmissione pari ad oltre il doppio del normale 4G.