L’Onorevole De Micheli al Forte per ascoltare i suggerimenti dalle categorie commerciali

FORTE DEI MARMI - L’Onorevole Paola De Micheli, Sottosegretario all’Economia e Finanze, con delega al Demanio è stata accolta, questa mattina, dal vicesindaco di Forte dei Marmi Graziella Polacci, dove era stato organizzato un incontro per fare il punto sulla normativa delle concessioni demaniali. Presenti, Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi, e Massimo Mallegni, sindaco di Pietrasanta assieme a Federico Pierucci assessore del Comune di Viareggio.

-

Dall’incontro di stamani con il sottosegretario  abbiamo avuto la triste riconferma che il governo intende andare avanti con il disegno di legge. Lo afferma Emiliano Favilla sostenendo che il sottosegretario De Micheli    non ha voluto o potuto prendere le distanze da quella Direttiva che è devastante per la categoria e mette in discussione la stessa specificità dell’attuale modello di turismo balneare, con ripercussioni economiche sui nostri territori e per l’indotto.

L’incontro si può ritenere comunque positivo se la De Micheli, riesce almeno a ricordarsi tutte le preoccupazioni e le richieste che gli sono state avanzate all’incontro  perché le possa riportare nel contesto di governo.