Il Pozzo vince Miss Palio con Valentina Tomagnini

QUERCETA - E' Valentina Tomagnini, portacolori della contrada del Pozzo, la nuova Miss Palio di Querceta. L'incoronazione è arrivata al termine di una splendida serata andata in scena in piazza Matteotti di fronte ad oltre 500 persone.

-

 

Giunta alla 18.a edizione, il concorso di bellezza rappresenta ormai una tradizione delle iniziative organizzate dalla locale Pro Loco in collaborazione con il Comune di Seravezza. Consolidata e confermatissima la formula: 2 Miss per ognuna delle 8 contrade; in totale 16 ragazze che hanno sfilato in passerella tre volte: con i costumi storici delle contrade, in abito da sera e infine in costume da bagno, tutte preparate dalla direttrice artistica della serata Sonia Paoli. A valutarle una giuria composta dai rappresentanti dei media locali e presieduta dal sindaco Riccardo Tarabella. Una serata di bellezza, ma anche di musica e divertimento con le esibizioni degli artisti della Enarmonia School di Montignoso. Al presidente della Pro Loco Luca Garfagnini è spettato il compito di ringraziare gli enti e le attività che sostengono il Palio, i contradaioli, ma è stato anche protagonista di un simpaticissimo siparietto con le Miss in gara. Dopo le varie eliminazioni, sul palco sono rimaste tre ragazze: Sara Giuliani del Ranocchio, Valentina Tomganini del Pozzo e Azzurra Tognetti della Lucertola. Alla fine l’incoronazione di Valentina Tomagnini che raccoglie l’eredità di Emma Previati del Ponte, vincitrice nel 2016.

L’intera serata è stata ripresa dalle nostre telecamere e andrà in onda su Rete Versilia Martedì 1 agosto alle 23, giovedì 3 agosto alle 16, domenica 6 agosto alle 09:30, lunedì 7 agosto alle ore 21. Nei giorni successivi anche su NoiTv.