Tutto pronto per la finalissima del Palio dei Rioni

CAMAIORE - Si avvia verso il gran finale di oggi l’edizione 2017 del Palio dei Rioni di Camaiore. Questa sera a partire dalle 21 allo stadio comunale, come da tradizione, il gran finale con gli antichi giochi e l’assegnazione del Palio. Una serata adrenalinica di giochi e spettacolo, pronta ad esaltare lo spirito di competizione e amicizia delle quattordici contrade in gara.

-

Otto le gare arrivate finora alla fase conclusiva, con una classifica provvisoria ancora a rischio di essere ribaltata: più che mai, fino all’ultimo gioco e all’ultima tirata della fune, tutto può cambiare. In programma le finali dei giochi della Botte, del Sacco, del Ballino e del Puzzle, oltre alle immancabili e attesissime sfide finali nel Tiro alla Fune. Molte le novità introdotte in questa edizione del Palio dal Comitato guidato da Carlo Rosi, tra cui giochi come il Puzzle, la Locomotiva e La corsa con il ballino che da subito si sono imposti come divertenti, impegnativi e spettacolari. Da quest’anno, ogni sera viene anche indicata la miglior tifoseria, quella capace di sorprendere con dettagli particolari, inventiva e calore: finora sono stati nominati i rioni Pieve, Casoli e Capezzano. Questala classifica provvisoria dopo la terza sera:
1. Nocchi 2. Pontemazzori 3. Lido 4. Vado 5. La Rocca 6. Frati 7. Pieve 8. Casoli 9. 3Borghi 10. Marignana 11. Montemagno-Seimiglia 12. Montebello 13. La Badia 14. Capezzano.