Tanto pubblico e atleti da tutto il mondo per il Memorial Federico Paris

BEACH TENNIS - Uno spettacolo unico quello andato in scena sulla spiaggia del bagno Andrea Doria di Torre del Lago in occasione della tre giorni dedicata al torneo internazionale di beach tennis “Città di Viareggio”, inserito nel calendario ITF come grado G1, ritenuto il secondo torneo più importante al mondo.

-

Tribune gremite, più di 200 atleti provenienti da 14 diversi paesi per l’evento organizzato dai Bad Players e intitolato alla memoria di Federico Paris,  scomparso all’età di 18 anni in un incidente stradale.

Luca Cramarossa e Marco Garavini hanno trionfato nella finalissima del doppio maschile ITF contro la coppia Carli-Cappelletti. Grande sfida sotto rete anche tra le quote rosa dove, nel doppio femminile ITF, le campionesse sono state Sofia Cimatti e Flaminia Daina che hanno battuto al terzo set per 6 a 1 le rivali Bacchetta-Gasparri. Anche per loro l’ambito premio in denaro. Francia sul gradino più alto del podio nel doppio misto ITF con Coll-Ralite.

Medaglia d’oro per Stefano Tuccinardi e Cristian Apollonio nel doppio maschile 3.1, mentre per gli under 16 ragazzi il gradino più alto del podio è andato a Alessio Iodice e Damiano Rosichini, quest’ultimo vincitore anche nel doppio misto U16 in coppia con Irene Mariotti e nel doppio misto under 14 con Elena Francesconi. Tommaso D’Andrea e Niccolò Gasparri hanno infine conquistato il primo posto nel doppio maschile under 14.