Bus gratuito per andare a rinfrescarsi in Candalla

CAMAIORE - Da sabato 12 fino a martedì 16 agosto 2017, sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta per raggiungere la località Candalla, organizzato dal Comune di Camaiore.

-

L’obiettivo – spiega il Comune in una nota – è di diminuire il grande afflusso di turisti alle pozze scavate dal corso del fiume Lombricese, che compromette il sistema locale di parcheggi e intralcia la viabilità dei mezzi di soccorso.

La linea effettuerà il percorso sull’anello Rotonda dell’Amicizia in località Ponte alla Gora, via Vecchia Provinciale, via Stadio, viale Oberdan, piazza Romboni, via Badia, via Gusceri, via Nuova, Candalla e ritorno da via Nuova, via Gusceri, via Badia, piazza Romboni, via Fondi, SP1 Francigena, via Carignoni, via Stadio, via Vecchia Provinciale e Rotonda dell’Amicizia in località Ponte alla Gora.

Sono previste tre fermate in prossimità dei parcheggi scambiatori alla Rotonda dell’Amicizia (parcheggi zona Incaba), in via Stadio presso il Palasport (nuovo parcheggio dello Stadio Comunale e parcheggio di fronte al Palazzetto dello Sport) e in piazza Romboni (parcheggi di piazza Romboni, via Badia, piazza Elsa Morante (da Sem) e viale Oberdan). Il servizio sarà attivo con orario 09.30-14:00 e 16:00-18:30. Si ricorda inoltre che su via Candalla è attivo un provvedimento di divieto di transito e sosta; su via Nuova (nella zona prospiciente all’intersezione con via Candalla) è previsto il divieto di sosta.