Incognita maltempo per Miss Carnevale Pietrasantino

PIETRASANTA - E' conto alla rovescia per l'elezione di Miss Carnevale. Per conoscere il nome della fortunata, che succederà a Maria Benedetta Bosi della contrada La Marina l'appuntamento è per domani, venerdì 1° settembre, alle ore 21.00, per la prima volta nella affascinante cornice del teatro della Rocca (via della Rocca).

-

E’ stata appena ufficializzata la composizione della giuria, che sceglierà la madrina della prossima edizione del Carnevale Pietrasantino. 12 le miss in gara, una in rappresentanza di ciascuna contrada. A valutarle, nel corso delle quattro passerelle previste, saranno il presidente della giuria, Alessandro Alessandrini, il fotografo Andrea Bartolocci, la cantante Caterina Ferri, lo scultore Liber Milian Garcia, la ricamista Renata Serra Forni e, per dare istituzionalità alla manifestazione, le consigliere di maggioranza e opposizione Paola Brizzolari e Daniela Ferrieri in qualità di membri dell’assise cittadine, Alessandra Mazzei in rappresentanza del Comune. Le miss, come da tradizione, sfileranno in costume di Carnevale, in costume da bagno, in abito casual e infine in abito da sera.

In caso di pioggia, la serata sarà rinviata da venerdì a domenica sera, 3 settembre, sempre alle ore 21.00 alla Rocca. L’ondata di maltempo è prevista nella mattinata di venerdì, la decisione sull’eventuale posticipo della manifestazione sarà presa nel primo pomeriggio di domani. In gara, nell’esatto ordine di uscita, ci saranno Enola Bresciani (Pollino – Traversagna), Giulia Carli (La Collina), Celeste Lari (Africa Macelli), Beatrice Leonardi (Pontestrada), Rebecca Biagi (Marina), Maria Adele Cecchini (Antichi Feudi), Sarah Politi (Valdicastello), Irene Polacci (La Corte), Camilla Papini (Strettoia), Viviana Di Grazia (La Lantera), Annalisa Silicani (Brancagliana), Federica Navari (Il Tiglio/La Beca). Non mancheranno, nella serata dedicata alla bellezza, le due maschere storiche di Pietrasanta, Sprocco e Scalpellina. Nel corso dell’evento sarà svelato anche il nome dell’artista scelto per realizzare il manifesto del Carnevale Pietrasantino 2018.

I biglietti (costo 5 euro) possono essere acquistati presso l’ufficio Tradizioni Popolari dalle 9.00 alle 13.00 e presso il botteghino all’ingresso del teatro della Rocca.