Under17: l’Italia gioca la finalina con la Francia

HOCKEY - Azzurrini sconfitti in semifinale per 6-2 e fuori dalla corsa per l'oro che sarà conteso da Portogallo e Spagna. Ora l'obiettivo dei ragazzi di Colamaria è il gradino più basso del podio: finale per il bronzo con la Francia alle 19. Due i viareggini in nazionale.

-

Sarà Portogallo-Spagna la finale che questa sera alle 21, al Palaghiaccio di Fanano (MO), assegnerà il titolo di campione d’Europa under 17 di hockey su pista. Ieri sera, dopo che la Spagna aveva battuto 3-1 una buona Francia nella prima semifinale, l’Italia di Tommaso Colamaria ha provato a sbarrare la strada ai lusitani, ma si è dovuta arrendere di fronte ad una squadra più forte e meglio organizzata.

L’Italia giocherà alle 19 contro la Francia con l’obiettivo di salire sul podio da dove manca da due edizioni, ovvero dal trionfo nel 2014 a Gujan Mestras. L’ostacolo da superare non è facile: la Francia ha reso la vita difficile alla Spagna e ha elementi, come il capitano Leo Savreux, di ottimo valore. Gli azzurri dovranno mettere da parte l’amarezza per l’eliminazione e puntare ad un obiettivo comunque prestigioso verso il quale saranno certamente spinti anche dal pubblico di Fanano che ha sempre accompagnato l’Italia nel corso di questo europeo.