Venerdì sera a Viareggio è di nuovo White Party

VIAREGGIO - Per il quinto anno consecutivo il centro di Viareggio è pronto ad ospitare il «White Party 2017», l'evento patrocinato dal Comune e promosso dall’associazione Viva in collaborazione con i commercianti, che ogni anno richiama migliaia di cittadini e turisti per una lunga e ricca serata di festa.

-

L’appuntamento è per venerdì, 11 agosto, a partire dalle 18: una macchia bianca illuminerà il centro cittadino con terrazze, vetrine, tavoli e ospiti tutti, rigorosamente, di bianco vestiti.

Tra gli ospiti già annunciati, Lorenzo Sorice, il ballerino lucchese che ha partecipato all’ultima edizione di “Amici di Maria de Filippi” che si esibirà alle 22 in via Zanardelli (davanti la Cubana) e, per la gioia dei più piccoli il talentuoso mago arrivato in semifinale nel 2015 a “Tu si que vales”, Luca Columbro, in arte Magic Douglas, che proporrà uno spettacolo che unisce insieme magia, illusionismo e giochi di prestigio.

La formula, visto il successo degli anni passati, si conferma la stessa: presenza in strada di tavole imbandite per il ‘pic-nic’ più elegante della città e tanto intrattenimento con artisti, pittori, dj set, ballerini, giochi e gonfiabili per bambini.

Ognuno si porterà il necessario da casa: tovaglia e tovaglioli bianchi in tessuto (no carta, né plastica), piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate argento, così come la cena; i bar della zona hanno comunque preparato menù asportabili dedicati alla serata. Alla fine tutti dovranno sparecchiare senza lasciare tracce e mettendo in ordine. Eventuali avanzi si porteranno a casa, così come la spazzatura. Le parole d’Ordine sono e saranno: estetica, etica, eleganza ed educazione.

A questo si aggiungono i negozi aperti fino alle 24 in tutte le strade del centro e dell’area del mercato.