Cala il sipario sulla Versiliana: “Il 2018? Uniti a Villa Bertelli e Pucciniano”

PIETRASANTA - 85mila presenze complessive, di cui 19mila al teatro con mezzo milione di biglietti staccati, 15.500 persone al Caffè e 15mila per la tre giorni del Fatto Quotidiano. Una media di 1320 persone al giorno. Sono i numeri dell'edizione 38esima del Festival La Versiliana, sul quale è calato il sipario.

-

A presentare i risultati della stagione artistica è’ stato lo stesso Presidente Paolo Di Lorenzo, insieme a tutto il CdA e al sindaco Massimo Mallegni nell’inconsueto contesto del Consiglio comunale.

Brillante il risultato degli Incontri al Caffè – che Noi Tv e Rete Versilia News hanno trasmesso per tutta l’estate – che hanno registrato presenze record con gli ospiti più importanti della politica. Un grande successo è stato inoltre lo spazio giochi e intrattenimento per bambini della Versiliana dei piccoli, che ha registrato un vero boom. Meno esaltante invece la prosa, dove la Fondazione e lo stesso sindaco vorrebbero inserire novità, con meno appuntamento ma di più grande richiamo.

Una relazione quella dei vertici della Fondazione – tornata in sicurezza sul profilo finanziario quest’anno – che ha lanciato il dibattito sul futuro della Versiliana.