Massaciuccoli Romana invasa dall’acqua (e dalle polemiche)

MASSAROSA – La pioggia incessante delle ultime giornate ha provocato dei piccoli allagamenti all'interno del Museo Archeologico di Massaciuccoli. Nel padiglione nuovo l'acqua ha invaso alcune zone, come il bagno romano, il sacello e il sottoscala.

-

Alla base sembra esserci – oltre alle piogge torrenziali – un mal funzionamento delle pompe. Intanto l’amministrazione comunale replica alle accuse del Gruppo Archeologico Massarosese che ha lasciato in polemica la co-gestione del museo.

“Il GAM, non l’amministrazione, ha deciso di interrompere la collaborazione a inizio agosto” – ha dichiarato la Consigliera delegata Linda Frati – “pur avendo già firmato la nuova convenzione, dichiarando che “erano venute meno le condizioni per una serena collaborazione”, Il Museo di Massaciuccoli è funzionante. Ha funzionato tutta l’estate e, appena concluse le procedure di gara, avrà un nuovo assetto gestionale, stabile che garantirà un servizio di qualità e su cui l’Amministrazione comunale vigilerà attentamente.”