Silvio Berlusconi domenica in Versiliana per i 170 anni de “L’Opinione”

PIETRASANTA - La lunga estate della politica della Versiliana non è ancora finita. Dopo la memorabile stagione degli "Incontri al Caffè" e il boom dell'ottava edizione del compleanno del Fatto Quotidiano, il parco di Marina di Pietrasanta chiude la stagione questo weekend con la festa per i 170 anni de "L'Opinione".

-

L’antico quotidiano politico di area liberale, ideato nel 1847 da Camillo Benso Conte di Cavour, trasformato in un quotidiano nel 1993 dall’attuale direttore Arturo Diaconale, porterà circa cinquanta ospiti nello spazio di Romano Battaglia per tre giorni di dibattiti, molti incentrati sul futuro del centrodestra.

Su tutte spicca la presenza, annunciata, di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è atteso per domenica mattina alle 12, ultimo intervento in programma, a chiusura della rassegna e dell’estate della Versiliana, che ha visto sfilare tutti i big: Matteo Renzi, Matteo Salvini, Luigi di Maio, il Ministro Marco Minniti e molti altri. E adesso anche Berlusconi che tornerà a parlare a fianco del sindaco Massimo Mallegni due anni dopo il blitz elettorale sul pontile di Tonfano.

Non solo giornalismo e politica con personaggi come Giovanni Toti, Maurizio Gasparri, Paolo Romani, Mariastella Gelmini, Alessandro Sallusti, ma anche sport con un dibattito sul calcio di domani con il presidente della Figc Carlo Tavecchio e presidenti di Lazio (Claudio Lotito), Torino (Urbano Cairo) e Milan (Marco Fassone).