Studenti nella aule container: il duro inizio di anno del Chini

CAMAIORE - Non sarà un rientro sui banchi di scuola facile per tutti gli studenti del Liceo Galileo Chini di Lido di Camaiore. Il boom di iscritti degli ultimi anni ha portato ad una richiesta di spazi sempre maggiore, e l'unica soluzione al momento individuata è quella delle classi container.

-

In attesa di interventi di ampliamento del plesso scolastico – che conta oltre 850 studenti tra i vari indirizzi – i prefrabbricati sono stati montati e accoglieranno quattro classi. Alcune saranno utilizzate per i cosidetti sdoppiamenti. La scuola inizia venerdì ma il timore tra studenti e genitori  è che – come purtroppo spesso accade – ciò che viene annunciato come provvisorio diventi definitivo.

La situazione delle scuole secondarie e primarie della Versilia, alla vigilia dell’anno scolastico, saranno al centro della prima puntata della nuova stagione di Botta&Risposta, il talk show di approfondimento di Rete Versilia News, in onda giovedì sera in diretta alle 21. Ospiti in studio la Dirigente del Provveditorato Donatella Buonriposi e il presidente della Provincia Luca Menesini. Telefoni aperti come sempre per sms e whatsapp.