Il Vela Basket riparte da Nicola Discepoli: giovedì l’esordio

BASKET - Ha ripreso ad allenarsi nella propria casa, il palazzetto di Camaiore, il Vela Basket targato Nicola Discepoli, alla seconda esperienza in Serie C dopo quella con il Versilia 2002.

-

Dopo la scelta di Massimo Colombi di lasciare la panchina bianconera, la dirigenza ha deciso di puntare sull’ex allenatore della formazione Under 16 Elite e sull’esperienza, come vice allenatore, di Giovanni Giannelli, ex coach delle giovanili del Vela che è stato protagonista della promozione in Serie A2 della formazione femminile del Viareggio nella stagione 2014-2015. Importante l’innesto di Alessandro Romani come preparatore atletico, oltre che giocatore, per consentire al gruppo di arrivare pronto all’esordio stagionale in Coppa Toscana giovedì sera alle 21 contro l’Altopascio dell’ex Canciello, in quel di Camaiore.

Diversi i nuovi acquisti, che permettono ad un gruppo prevalentemente giovane di acquisire esperienza: Matteo Bertuccelli, Filippo Batori, Carlo Puccinelli e Gabriele Bianchini. Rescinde il contratto Taucci che si accasa al Versilia in Serie D.

Riparte anche da un nuovo Direttore Sportivo il Vela Basket, Alessandro Catola, ex giocatore delle file bianconere, carico di entusiasmo per l’inizio della sua nuova avventura:

Un’annata, quella che sta per iniziare, che si annuncia carica di aspettative per il Vela Basket, che con il suo nuovo assetto è più che mai determinato a dire la sua nel campionato di Serie C silver, con inizio il prossimo 7 ottobre, in casa, conto A.Dil. C.S. Alberto Galli.
Per quanto riguarda la Coppa Toscana si parte questo giovedì alle 21.00 contro Altopascio, si va poi a domenica 10 alle 18.30 a Carrara contro l’Audax, ancora a Carrara contro il CMB il 13 alle 21.00 ed in fine il 16 in casa contro CMB Lucca alle 21.00.